copertina ombre 2012

Le Ombre della Passione – Disponibile in DVD

copertina ombre 2012

Dopo il grande successo ottenuto anche quest’anno dalle Ombre della Passione, i Giovani della Parrocchia propongono il DVD Video che raccogliere in suggestive e particolari immagini quello che è stato lo spettacolo offerto ai tanti presenti lo scorso 3 Aprile 2012, Martedì Santo,  all’interno del Santuario dell’Assunta.

Anche quest’anno abbiamo ripresentato le Ombre della Passione, in uno scenario diverso, la Basilica del Santuario che ha reso tutto molto più suggestivo, speciale.. E durante questo periodo sono nate e si sono rafforzate un sacco di amicizie. Abbiamo imparato che non c’è amicizia se non si fonda su un dono di sé. Si diventa amici quando si è generosi verso l’altro. Stare bene con se stessi, con gli altri e con Dio è la base di una vera amicizia.
E quindi, ricevendo con cuore puro uno degli insegnamenti dati dalla scena delle ombre vogliamo aiutare Gesù come il Cireneo. Vogliamo lasciarci prendere la mano da Lui. Cristo sta cercando di stabilire una bella storia di amicizia con noi. Non abbiamo paura del crocifisso. Non voltiamo le spalle all’amico vero. In un istante di silenzio fissiamo la Croce e diciamo nel silenzio del nostro cuore: Aiutami o Signore ad essere un tuo amico.
Grazie alla nostra rappresentazione abbiamo capito che la pietra è stata ribaltata. Per sempre.
Il duello morte-vita si è concluso. Ha trionfato la Vita. Come promesso dai Profeti, come creduto da Gesù, come voleva il Padre. È con gioia che abbiamo celebrato questo giorno.

Alleluja!!! Finalmente.

Un ringraziamento particolare va a tutti coloro che ci hanno sostenuto in questa iniziativa e a tutti i ragazzi che si sono prestati con tanta volontà a pazienza alla realizzazione dello spettacolo. Di seguito elenchiamo i personaggi, i lettori, gli organizzatori e i collaboratori:

PERSONAGGI

Gesu’: Giovanni Sanzari

Discepoli: Antonello Sebastianelli, Gianni Di Lonardo, Bruno Pengue, Luigi Maria Foschini, Antonio Impavido Di Virigilio, Andrea Di Paola Benevento, Lorenzo Fasulo.

Soldati: Guido Coletta e Gianluca Coletta

Maria: Teresa Marcello

Donne: Ilaria Di Lonardo, Gaya Guerrera, Fabiola Festa, Vittoria Del Rosso, Maria Pia Del Rosso, Rita Ceniccola, Pasqualina Pengue.

Veronica: Marika Di Paola Benevento

Pilato: Damiano Foschini

Simone di Cirene: Gabriele Foschini

Ladroni: Silvio Garofano e Libero Pushaj

Giuseppe di Arimatea: Bruno Pengue

Pietro: Alessandro Sebastianelli

Giovanni: Umberto Di Lonardo

Giuda: Abele Sanzari

Gesù Risorto: Giancarlo Pigna

LETTORI

Pasquale Di Stadio – Tania Falluto – Vincenzo Di Crosta – Antonella Garofano – Antonella Volpe

ORGANIZZATORI

Ringraziamo per la preziosa collaborazione:

… e tutti quelli che hanno collaborato per l’ottima riuscita della serata!!!

Etichette-dvd

Potete trovare il DVD nelle nostre chiese chiedendo ai Padri Filippini, ai Giovani della Parrocchia o mandateci una mail a giovanidellaparrocchia@gmail.com – info@santuarioassunta.com – santuarioassunta@email.it. Potete contattarci anche via Facebook o Twitter sulla pagina del Santuario dell’Assunta o dal profilo dei Giovani della Parrocchia.

Vi lasciamo in anteprima il trailer del nuovo DVD e a breve trovarete anche tante foto. Buona Visione.