sbernardino fotovideo

San Bernardino da Siena – Foto e Video

sbernardino fotovideoLo scorso 21 Marzo 2012 in occasione della Chiusura del Centenario della Provincia Francescana di Santa Maria delle Grazie in Benevento, hanno sostato in alcuni Comuni della nostra Diocesi tra cui anche Guardia Sanframondi, le venerate spoglie di San Bernardino da Siena.

Tante persone sono accorse per assistere a questo evento raro, anche a Guardia davanti al Palazzo Comunale, il Sindaco e l’amministrazione insieme al parroco e tanti fedeli hanno accolto la Salma del Santo con preghiere e canti, nell’occasione sono state raccolte delle offerte che saranno devolute ai terremotati dell’Aquila, ed inoltre è stata fatta una raccolta de firme che per permettere a San Bernardino di diventare Dottore della Chiesa.

Abbiamo documentato questo momento di gioia e devozione con foto e video che vi presentiamo di seguito. Buona visione.

{imageshow sl=10 sc=9 /}

Foto a cura di Aleksander Pushaj