Festeggiamenti in onore di San Filippo Neri 2024

Ciao mondo!
8 Maggio 2024
logo riti24
RITI 2024 – COMUNICATO n.1 – USCITA DEI CAMPANELLI
29 Maggio 2024
Ciao mondo!
8 Maggio 2024
logo riti24
RITI 2024 – COMUNICATO n.1 – USCITA DEI CAMPANELLI
29 Maggio 2024
Show all

Festeggiamenti in onore di San Filippo Neri 2024



san filippo 2024 sitoPronto il programma dei Festeggiamenti Patronali 2024 in onore di San Filippo Neri, che anche quest’anno prevede un ricco susseguirsi di eventi civili e religiosi.

Si parte dal 16 Maggio alle ore 18:00 nel Santuario dell’Assunta con il Santo Rosario, la Novena di San Filippo e a seguire la Santa Messa.

Il 25 Maggio non ci saranno i Primi Vespri in onore di San Filippo per la concomitanza con la festività della Ss. Trinità. La sera alle ore 21:00 in Piazza Municipio ci sarà il concerto dei Lindbergh – Tribute Band dei Pooh, al termine la tradizionale accensione dei Roghi di San Filippo.

Il 26 Maggio, giorno del Patrono, la Santa Messa delle ore 11:00 sarà presieduta dal S.E. Mons. Giuseppe Mazzafaro, Vescono Diocesano, e al termine il brindisi augurale accompagnato dalle melodie dell’Ass. Musicale Città di Ailano (Ce).
Nel pomeriggio al termine della Solenne Messa delle ore 18:00 si svolgerà una la processione con l’Immagine del Nostro Patrono e al rientro il tradizionale spettacolo pirotecnico a cura della ditta Carmela Ronca da Pietrastornina (Av).
In serata in piazza Municipio alle ore 21:30 si esibiranno gli JANUA in un concerto di musica popolare, al termine spettacolo coreografico a cura della ditta Carmela Ronca da Pietrastornina (Av) nella villa comunale.
Le Luminarie saranno curate dalla premiata ditta Fratelli DI MEO da Ruviano (Ce).

Il 27 Maggio alle ore 18:00 nel Santuario dell’Assunta ci sarà la Celebrazione Liturgica della Solennità di San Filippo Neri.

Si chiude il giorno 29 Maggio alle ore 19:00 nel cortile dell’Oratorio con la manifestazione culturale “Aspettando l’Assunta…la scuola per i Riti ” a cura degli alunni dell’I.C. De Blasio e I.S. Galilei Vetrone di Guardia Sanframondi.

Le principali celebrazioni saranno trasmesse in diretta sulla nostra pagina Facebook – Santuario Assunta Guardia Sanframondi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *