ombrehome

LE OMBRE DELLA PASSIONE – 19 Aprile 2011

ombrehome

Preparatevi a rivivere un momento unico, percorriamo insieme le 15 stazioni della Via Crucis attraverso l’animazione delle Ombre

La preparazione alla Settimana Pasquale è sempre un momento in cui ognuno porge l’orecchio e il cuore ancor più alla parola di Dio, essa si carica ulteriormente di significato e tocca con mano viva i nostri cuori.

La Via Crucis è la rappresentazione della condanna e della crocifissione di Gesù per amore nostro, per redimere i nostri peccatiessa ,quindi, è uno dei modi per vivere da vicino la Pasqua del SignoreAnche quest’anno noi giovani della parrocchia ci siamo adoperati per preparare un evento unico che possa essere testimonianza e luce per i nostri cuori in questo momento di intensa fede; si tratta della rappresentazione della Passione di Cristo attraverso l’animazione delle ombrenel suggestivo cortile del Santuario dell’Assunta. L’evento prende il nome di “Le Ombre della Passione”, provvidenziale titolo che già racchiude in sé la sensazione di un evento unico da non perdere e da vivere a pieno lasciandosi trasportare nel tempo e nei luoghi che videro Gesù protagonista del cammino verso il Golgota sotto il peso della croce che lo vedrà crocifisso per noi.

“Non vogliamo assistere da lontano come discepoli impauriti, ma partecipare realmente al cammino verso il Golgota di Gesù per scoprire fin dove è arrivato l’amore di Dio…..”con queste parole noi giovani della parrocchia abbiamo voluto sintetizzare, sin dallo scorso anno, la necessità di immergerci e coinvolgere le persone nella più alta rappresentazione dell’amore di Dio nei confronti dell’uomo, la Passione in croce di suo Figlio. Le ombre  hanno la capacità di proiettare lo spettatore in una realtà senza spazi definiti, senza tratti distintivi, permettendogli di vivere le emozioni in piena libertà. L’impegno di noi giovani nella messa in opera di questa rappresentazione è tangibile dalle emozioni e dal coinvolgimento che ci guidano durante tutta la preparazione e anche nella sera stessa. Lasciatevi e lasciamoci quindi trasportare dalla FEDE e viviamo a pieno la Pasqua del Signore camminando con lui verso il Golgota.”

L’invito è quindi quello ad essere presenti a quest’evento suggestivo ed emozionante per comprendere ancor più la grandezza dell’amore di DIO.

Giovani della Parrocchia vi aspettano Martedì 19 aprile 2011 in Piazza San Filippo nel Cortile Parrocchiale del Santuario “Santa Maria Assunta e San Filippo Neri” a Guardia Sanframondi (Bn) per vivere insieme questo grande evento ricco di fede e emozioni. Non mancate.

Scaricate cliccando qui il manifesto ufficiale.