santiedefunti2013

Solennità dei Santi e Commemorazione dei Defunti 2013

santiedefunti2013Nei giorni 1 e 2 Novembre ricorre la Solennità di tutti i Santi e la Commemorazione dei fedeli Defunti, anche la nostra comunità si prepara a onorare queste due giornata con diversi appuntamenti:

1 Novembre 2013Solennità di tutti i Santi
Ore 14,30 Processione dal Santuario verso il Cimitero e conclusione della Novena.
Ore 16,00 Santa Messa al Cimitero.

2 Novembre 2013Commemorazione dei fedeli Defunti
Santuario – Santa Messa ore 8,00 – 21,00 Veglia e Santa Messa.
Cimitero – Sante Messe ore 9,30 – 11,00 – 16,00.
San Sebastiano – Sante Messe ore 7,00 – ore 18,00.

Vi ricordiamo anche che si ha la possibilità di lucrare l’indulgenza  plenaria in suffragio dei defunti, una sola volta, se, confessati e comunicati, si visita una chiesa e si recitano il Padre nostro, il Credo e una preghiera secondo le intenzioni del Santo Padre. Tale facoltà vale da mezzogiorno del 1 Novembre a tutto il giorno successivo. Dal 1 all’8 Novembre a chi visita il cimitero e prega per i defunti è concessa l’indulgenza plenaria alle solite condizioni.