programma natale2011
Programma Natale in Parrocchia 2011
12 Dicembre 2011
assunta australia2011
Festa dell’Assunta in Australia 2011
21 Dicembre 2011
programma natale2011
Programma Natale in Parrocchia 2011
12 Dicembre 2011
assunta australia2011
Festa dell’Assunta in Australia 2011
21 Dicembre 2011





buioluce2011

Ecco in anteprima tutte le foto e i video della serata natalizia del 11 Dicembre 2011 organizzata dai gruppi parrocchiali di Guardia Sanframondi, “Nel Buio la Luce” un grande successo e una grande gioia per la nostra comunità.
Insieme al materiale foto-video troverete un bellissimo articolo scritto dai Giovani della Parrocchia e inoltre tante altre simpatiche foto sui preparativi della serata li potete vedere sul nostro profilo Facebook…buona visione e buona lettura.

 

Nel buio la luce 2 (a volte ritornano..)
Ormai manca veramente pochissimo a Natale, ma per noi il Natale è già arrivato da più di venti giorni!!! Sembrerà assurdo ma è davvero cosi..
Per noi giovani, è bastato veramente poco.. Riunirci per dare effettivamente vita a quel progetto che per mesi avevamo solo immaginato.. “Nel buio la luce”.. che serata magnifica.. E’ bastata qualche luce, qualche cappellino e le canzoni tipicamente natalizie per vedere la gioia dei bambini esplodere!!!!
E alla fine è questo quello che conta davvero. In questi periodi dove non tutto sembra andare nella giusta direzione, il sorriso di un bambino è ciò che può fare la differenza ed è questo quello che noi ogni volta ci prefissiamo.
Ogni volta che decidiamo di organizzare qualcosa, lo spirito che ci anima è sempre lo stesso : essere testimoni di Cristo! 
Ed è cosi bello essere Suoi testimoni! Regalare anche un semplice sorriso riesce a far esplodere il cuore! 
Ma per poter regalare questi momenti a tutta la nostra comunità ci vuole tanto tanto lavoro, come potete tranquillamente vedere dalle foto!
Un lavoro cominciato venti giorni fa e che ci ha dato la possibilità di trascorrere tante belle serate insieme, ci ha permesso di conoscerci meglio ed amarci un po’ di più.
Leggere i pensieri dei bambini, ascoltare quelle che sono i loro sogni, le loro aspirazioni ci fanno comprendere che a volte basta davvero poco per essere felici e loro ci hanno insegnato che Natale non vuol dire essere bravi e buoni solo il 25 dicembre, perché Natale può essere ogni giorno. Basta volerlo..
Ogni volta torniamo a casa sempre più ricchi, pieni di entusiasmo e voglia di continuare ancora ad organizzare queste serate!
Ma questo è possibile soprattutto grazie ad alcune persone che ci supportano e a volte, sopportano, lungo tutto il percorso.. Persone che lavorano in silenzio al nostro fianco, sera dopo sera e anche notte dopo notte! Persone che non si tirano mai indietro anche quando a volte le nostre richieste sembrano impossibili e grazie a loro, possiamo affermare che nella vita niente è impossibile! Basta crederci! E credo sia giusto ringraziarli pubblicamente, sperando di non dimenticare nessuno!!!!
Prima di tutto è necessario ringraziare di cuore i nostri Padri Filippini, Don Filippo e Don Giustino che sono sempre disponibili a mettere in atto le nostre idee e con entusiasmo ci supportano(e sopportano) sia moralmente che materialmente.
Ringraziamo inoltre quelle persone che durante queste serate, hanno “abbandonato” le proprie famiglie dopo una lunga giornata di lavoro e hanno aiutato noi, nel realizzare il presepe, l’albero e tutto ciò che è stato necessario mettere in atto per l’ottima riuscita della serata e sono Martino (Dino) Garofano, Erminio Lombardi, Franco Varrone, Giovanni Pengue, Giacobbe Falato, Damiano Foschini, Michele Foschini e tanti altri.
Ringraziamo inoltre la Tipografia “Nuova Impronta” di Cusano Mutri, la Comet, Edil Petrosa e tutti quelli che ci hanno fornito il materiale necessario per la realizzazione della serata. Un ringraziamento speciale va alla “Vittoria Assicurazioni” per aver supportato economicamente una parte delle nostre iniziative.
E’ giusto ringraziare tutti quei commercianti di Guardia e di Cerreto Sannita che ci hanno gentilmente offerto i premi che sono stati inseriti nella lotteria della serata.
E infine, ma non per importanza, ringraziamo tutte quelle persone che hanno sfidato il freddo della serata e che con la loro presenza ci hanno permesso di aggiungere un’altra ricca pagina di gioia nella storia della nostra comunità e tutti quelli che nel silenzio sono sempre al nostro fianco. 
“Il Natale non è un periodo o una stagionalità, ma uno stato della mente. Deve portare tra la gente pace e buoni propositi, essere pieni di misericordia significa avere il vero spirito natalizio. Se pensiamo a queste cose, dentro di noi rinascerà il Salvatore e su di noi brillerà il raggio di una stella che porterà un barlume di speranza per il mondo”. (Calvin Coolidge)
I Giovani della Parrocchia

 

Nel Buio la Luce 2011 – Parte 1 – Foto di Erminio Lombardi

{imageshow sl=1 sc=1 /}

Nel Buio la Luce 2011 – Parte 2 – Foto di Aleksander Pushaj

{imageshow sl=2 sc=2 /}

Video della serata – Ringraziamo il piccolo Nazzaro Lombardi per le “movimentate riprese” 😉

Video-album realizzato da Aleksander Pushaj


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *